Progetto Sviluppo Liguria, dal 1993

Formazione e azione sociale in Italia,
Cooperazione internazionale in America Latina

Alcuni vedono le cose così come sono e dicono "perché?"
Io sogno le cose così come non sono mai state e dico "perché no?"
George Bernard Shaw

Dal 1993 realizziamo con Progetto Sviluppo Liguria aps [associazione di promozione sociale] un intervento sociale integrato, in Italia e in America Latina, per rispondere a situazioni di disagio e di conflitto promuovendo diritti e socialità. Operiamo per questo attraverso:

  1. un'azione sul territorio italiano e ligure, rivolta alle più significative figure - familiari e professionali - che entrano in relazione educativa con le/gli adolescenti, mediante tre principali modalità: formazione sociale, consulenza e supervisione psicosociale e pedagogica, gestione e mediazione di conflitti;

  2. progetti di cooperazione internazionale orientati alla sovranità alimentare presso comunità rurali boliviane, promuovendo la partecipazione egualitaria tra uomini e donne nonché la crescita delle competenze e delle capacità personali e collettive [tra queste, la capacità di incidenza politica presso le istituzioni].

Ci basiamo sul protagonismo dei soggetti beneficiari, nonché sul sostegno concreto di tante persone e gruppi che accompagnano il nostro percorso, divenendo partecipi dei nostri risultati. In questo modo abbiamo stabilito relazioni importanti con strutture sociali, istituzioni educative e formative ed enti pubblici [dai Municipi alle Nazioni Unite, con le quali tra i primi abbiamo praticato la cooperazione decentrata nel nostro Paese].

 

Prosvil 2017 Logo Grey 150

Progetto Sviluppo Liguria ... dal 1993
Piazza Acquaverde, 5 • 16126, Genova [Italia]
tel e fax +39 010 2478588
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
c.f. 95049120108 · iban IT46L0538701400000047004261
Informativa Privacy e Cookie